DaBoot FMX - Home
 
poster  

RIDERS NEWS – MARZO 2017

Postato il 31 Marzo 2017 da Dal Farra
LEO FINI

Dopo le due gare di coppa del mondo in Svizzera e a Berlino, Leo il 26 Febbraio é stato impegnato a Punta del Este, in Uruguay, per la prima edizione degli X-Riders. Grandissimo spettacolo assieme ad altri sette piloti del team Da Boot, che ha lasciato molto soddifatti pubblico, organizzatori e partecipanti alla mototerapia.

Il 25 marzo Leo ha continuato la coppa del mondo Night of the Jumps, questa volta a Cracovia (Polonia). Pur non essendo in condizioni fisiche perfette ha messo a segno un’ottima gara, rimanendo fuori dalla finale per solo un punto.

Con la primavera cominceranno i veri allenamenti insieme ad Alvaro, per tornare in forma e concludere la stagione nel migliore dei modi.

Nell’ultimo periodo Leo ha avuto un ottimo coverage grazie a Night of the Jump, Forty8 e alla stampa sudamericana.



DAVIDE ROSSI

Davide continua a collezionare successi. Agli X-Riders in Uruguay ha fatto notare il suo livello, vincendo due gare e portandosi a casa un secondo posto nello step-up, ed esercitando un grande appeal sul pubblico sudamericano.

Dopo l’Uruguay é volato direttamente a Roma per i Motor Days, dove si é esibito con altri piloti del del team Da Boot.

Ha poi ottenuto anche la convocazione per uno degli show piú importanti della scena FMX internazionale, i Masters of Dirt di Vienna, dove si é distinto per tecnica e potenza.

Subito dopo é stata la volta del Night of Freestyle a Brema, dove si é aggiudicato il primo posto nella gara di FMX Vs. MTB.

Anche lui vanta un buon coverage sui social e sulle pagine principali del freestyle motocross.



MATTEO BOTTEON

Dopo aver preso parte ad uno show privato per una nota azienda di lubrificanti, anche Matteo é stato impegnato in Uruguay per gli XRiders, che hanno contato piú di 8000 spettatori. In seguito é stata la volta di Grosseto, dove Matteo si é esibito con parte del suo Team per una due giorni di demo molto importanti.



JANNIK ANZOLA

Dopo lo stop forzato a causa di un infortunio rientra ad allenarsi in moto. Sará presto di nuovo impegnato nella scena FMX in diversi appuntamenti con il team Da Boot.



JAMES TRINCUCCI

Rientrato dal periodo invernale dopo i suoi impegni all’estero con FMX4ever, James nel mese di Marzo é stato impegnato all’evento MotoDays di Roma dove il team oltre a esibirsi ha preso parte, come di consueto, ad un’edizione della MotoTerapia che ha avuto una grossa partecipazione.

Inoltre James é stato coinvolto in uno shooting fotografico insieme a Vanni Oddera e Alexey Kolesnikov, ambientato nei bellissimi paesaggi di Pontinvrea.



NEXT EVENTS:

Masters of Dirt – Linz, 1 aprile: Davide Rossi

Motor Show – Longarone (BL), 9 aprile: Matteo Botteon, James Trincucci e Andrea Bof

IFMXF Night of the Jump WC – Monaco, 22 aprile: Leonardo Fini, Davide Rossi

Pisa -28 aprile/1 maggio: Matteo Botteon e James Trincucci

Mototerapia – Savona, 10 Maggio: Leonardo Fini, Davide Rossi, Matteo Botteon, Jannik Anzola, James Trincucci e Andrea Bof
 
DaBoot
 
poster  

Vanni news

Postato il 24 Marzo 2017 da Dal Farra
Il significato della vita é ovunque lo cerchiamo .
In mezzo agli alberi , tra i fili d’erba ,seguendo un ruscello , vicino un fuoco con amici , in sella alla tua moto .
L’importante é seguire il proprio stile di vita, che ti condurrá sempre e solo al piú profondo significato della vita.
Vivi la vita senza lasciartela scivolare tra le dita.
 
DaBoot
 
poster  

Bianco News

Postato il 23 Marzo 2017 da Dal Farra


Ciao a tutti,
Lo scorso fine settimana sono stato impegnato a Vienna per il Masters Of Dirt, l’evento piú importante che cé in Europa per il Freestyle Motocross. L’evento é stato visto da ben 40.000 persone nell’arco delle 3 giornate.
Per l’occasione io e il mio Team abbiamo avuto modo di presentare la nuova moto.
Quest’anno abbiamo davvero voluto esagerare, andando a ricercare qualcosa di mai visto nel mondo delle due ruote, mixando lo stile estremo del nostro mondo al particolare tecnico e ricercato che fa molto racing.
Lascio a voi i commenti sulla moto.

A presto
 
DaBoot
 
poster  

Da Boot rock at the World Championship - Berlino Night of the Jumps

Postato il 13 Febbraio 2017 da Dal Farra
Ottimo risultato al campionato del mondo di Berlino, Leonardo Fini ha portato a casa un 6° posto nel freestyle e Massimo Bianconcini un primo posto nello Step-up. L' Italia va alla grande.
Foto by @Frozen Action
 
DaBoot
 
poster  

Winter Time - Vanni Oddera

Postato il 13 Gennaio 2017 da Dal Farra

Lo stesso freddo procura alla terra la veste per ripararsene, la neve.
La magia della natura.

 
DaBoot
 
poster  

Vanni e il suo impegno sociale

Postato il 06 Dicembre 2016 da Dal Farra
Pochi giorni fa consegnate 15 play station e giochini al reparto oncologico pediatrico dell'ospedale di Bergamo.
Oggi ho vissuto un momento, un attimo che mi resterá dentro per sempre.
Eravamo al terzo giro di corridoio sulla bici quando in fondo, prima di partire per l'ennesima corsa é successo, é stato un attimo.
Nell'ultima corsa, in cui cercavamo di prendere sempre piú velocitá, la bimba ha iniziato a gridare e ridere sempre piú forte, e poi prima di partire per lo sprint ecco che é successo: il suo viso si é colorato, non in senso figurato o poetico, si é letteralmente colorato.
Un rossore ha preso il posto al colore tipico della pelle di chi si sta sottoponendo a cure e cure. Il suo viso é divenuto rosso, come quando siamo emozionati o eccitati .
E' stato davvero toccante e anche se tante volte pensiamo che il nostro é solo entrare in una stanza buia con una candela per pochi minuti per poi essere noi stessi sopraffatti dal pensiero di quel buio , nonostante tutto questo ... ne vale davvero la pena.
Io la chiamo vita !!!
 
DaBoot
 
poster  

Riders News – Ottobre/Novembre

Postato il 28 Novembre 2016 da Dal Farra
Davide Rossi

Questa estate e quest’autunno sono stati molto movimentati per Davide, che ha girato l’Europa per partecipare a svariati eventi di fmx di spicco.
Ha cominciato esibendosi alle MotoGP di Spielberg (Austria) e Misano, al Red Bull Air Race al Lausitzring (sempre in Austria) e alla 24 ore del Nurburgring (Germania). Ha poi preso parte al Night of Freestyle di Amburgo, alla demo fmx organizzata per il supercross di Stoccarda, alla tappa di Colonia della coppa del mondo IFMXF Night of the Jump, e per finire ai Gladiator Games di Praga.

X Off Road ha dedicato a Davide una pagina intitolata “Spazio ai Giovani”, descrivendolo come il giovane italiano del momento, con la maggiore visibilitá a livello internazionale.
Italia1 e Mediaset Premium hanno dato spazio a Davide nella rubrica “Le Menghiate” in onda su XXL, e all’interno dello speciale dedicato all’allenamento in Foam Pit insieme agli altri rider Da Boot preparati da Alvaro Dal Farra.

Ora é il momento per gli ultimi appuntamenti di stagione, per poi chiudere il 2016 con la presenza al Motor Show di Bologna, il secondo weekend di dicembre.



Leonardo Fini

Considerato l’Italiano piú forte del panorama fmx, continua a confrontarsi con i migliori atleti al mondo grazie alla sua partecipazione alle gare di Coppa del mondo IFMXF Night of the Jump. Ha partecipato alle tappe di Colonia, Shenzen e Gdansk, posizionandosi sempre nei top 6 sfiorando piú di una volta il podio.

Leo ha trovato anche il tempo per esibirsi in diverse manifestazioni fmx, tra le quali le MotoGP di Austria e Italia, e diverse gare di supercross in Francia.



Matteo Botteon

In questi ultimi mesi Matteo tra allenamenti e eventi in Italia e all’estero. Tra i piú importanti segnaliamo i Gladiator Games di Praga, la Monster Jam di Francoforte, la MotoGP di Misano, EICMA di milano e svariate demo DaBoot in tutta Italia. Ora si trova in Sicilia per una demo con DaBoot; al suo rientro lo aspetta un periodo di preparazione, dopodiché si recherá a Kassel, in Germania, per una serie di spettacoli al Flic Flac Circus.



Jannik Anzola

Nella seconda parte dell’anno Jannik ha girato l’Italia per partecipare a diversi eventi DaBoot (quali Varazze, Riccione, Biella e EICMA), non disdegnando una puntata all’estero per la Moster Jam di Francoforte.

Anche lui é comparso su Italia1 e Mediaset , nella rubrica “Le Menghiate” in onda su XXL, e all’interno dello speciale dedicato all’allenamento in Foam Pit insieme agli altri rider Da Boot preparati da Alvaro Dal Farra.

Jan prossimamente sará impegnato al Motor Show di Bologna, per poi andare a Dortmund, in Germania, per 20 giorni di esibizioni.

Grande nota di merito per Jan, il quale ha dovuto sospendere temporanemente gli allenamenti e rinunciare a qualche appuntamento perché si é prestato a donare il midollo osseo, essendo lui, donatore, risultato compatibile con un malato richiedente. Bravo Jannik, questo fa di te un grande campione!
 
DaBoot
 
poster  

Bianconcini terzo titolo e seconda medaglia

Postato il 25 Novembre 2016 da Dal Farra
Ciao a tutti,

La settimana scorsa in Polonia nella citta di Gdansk si é concluso il Campionato del Mondo di Step Up MX.

Dopo il secondo posto del 2015 quest’anno sono riuscito a conquistare il gradino piú alto portando cosí a 3 il numero di Titoli Mondiali vinti, nel link che trovate di seguito potrete vedere un piccolo video di due minuti con il resoconto della mia stagione, sentitevi liberi di postarlo sulle vostre pagine.

https://www.youtube.com/watch?v=MIOdriI7wPU&feature=youtu.be

Merito di questo grande risultato é merito di tutti voi che mi aiutate e mi supportate in quello che reputo lo sport piú bello del Mondo e per questo non smetteró mai di ringraziarvi.



Il 2017 ormai é alle porte e stiamo giá programmando la prossima stagione, il campionato partirá il 28 di gennaio in Svizzera a Basile.



Anche se il campionato é finito non sono finite le mie esibizioni, infatti da 3 al 11 di dicembre saró impegnato al Motor Show di Bologna dove assieme ai miei soci della DaBoot ogni giorno regaleremo emozioni al numeroso pubblico previsto per una delle fiere piú importanti in Europa dopo un anno di stop.



A presto



Massimo

 
DaBoot
 
poster  

Alve News – Ottobre 2016

Postato il 23 Novembre 2016 da Dal Farra
Eventi

Come tutti gli anni la crew DaBoot ha animato l’area MotoLive di EICMA con diversi spettacoli ogni giorno, durante tutto il weekend. I riders presenti erano ben 16, uno show incredibile!

Nel contesto di EICMA Alvaro ha presentato al pubblico MAGNET, la sua nuova custom bike. Il progetto, unico nel suo genere, é stato molto gradito da pubblico e addetti di settore. Maggiori info su alvarodalfarra.com/magnet

Questo weekend si svolgerá a Gdansk, Polonia, la tappa conclusiva del campionato del mondo 2016 IFMXF. Alvaro sará presente alla competizione per svolgere il suo lavor di giudice, come nelle precedenti tappe di Jerez, Riga e Colonia.

Anche la Mototerapia prosegue: ormai é diventata un’attivitá regolare di Alvaro e di tutto il team DaBoot. Gli ultimi appuntamenti si sono svolti le scorse settimane al Caresana MX Park di Ottobiano (PV) e ad EICMA.


Media

La rubrica XXL, in onda su Italia 1, ha dedicato ben 2 puntate alle invenzioni di Alvaro. Alve ha fatto prima provare all’amico Ronny Mengo la sua Kawasaki 450 in foam pit, dove Ronny si é cimentato per la prima volta con le manovre dell’fmx; nell’altra puntata, invece, ha fatto provare a Ronny il wake surf…

Mediaset premium ha dedicato uno speciale di Granpremium all’allenamento in gommapiuma dei riders allenati da Alvaro: Jason Cesco, Davide Rossi, Icio Poggiana e Jannik Anzola.

X-Off Road continua a dare spazio all’fmx con un’interessante colonna fissa curata da Alvaro.

Il numero 14 di Freestyle Xtreme ha pubblicato un articolo sul Da Boot mega shoot 2.0, organizzato da Alvaro al DaBoot Superpark


FMX School

La FMX School continua, e gli allievi mostrano rinnovato interesse e progressione nello sport. Il prossimo weekend si terrá un’altra giornata di scuola al Ride Off park di Rosá.


Prossimi appuntamenti

19 Novembre – Coppa del mondo IFMXF – Gdansk, Polonia

26 Novembre – FMX school – Rosá (VI)

Dal 9 all’11 Dicembre – Motor show – Bologna
 
DaBoot
 
poster  

DABOOT PARTY!!!

Postato il 06 Novembre 2016 da Dal Farra
10 Novembre - Rusty Garage Milano

DABOOT PARTY!!!

Dj Ringo From Virgin Radio

Auto e Moto custom expo

Tattoo Live Session (Glory Bound Ink)

Fluo Party

The rest remains a secret...

Rusty Garage Milano - Via savona 127b - 23:00 - Free Entry
 
DaBoot
 
poster  

Da Boot - Emis Killa

Postato il 27 Settembre 2016 da Dal Farra
Guardatevi il nuovo video del Repper Italiano Emis Killa
Da Boot é parte del nuovo video con i suoi riders, Maurizio "Icio" Poggiana, Luca Zironi e Alessio Ponta.
Da Boot do it ewery where

https://www.youtube.com/watch?v=AIV_23Y_U6U
 
DaBoot
 
poster  

Massimo Bianconcini - News - Agosto

Postato il 11 Settembre 2016 da Dal Farra


AGOSTO



Ciao a tutti, il mese di agosto non da tregua, siamo stati impegnati in diversi show .



Il 24/25 agosto siamo stati impegnati a Gorle (BG) dove ormai da diversi anni assieme a KTM e al gruppo Alpini di Gorle si organizza questo mega evento che nella prima serata ci ha visti protagonisti con la mototerapia e nella seconda serata nello show classico DaBoot.

Per l’occasione parte del devoluto é andato per i terremotati.



Il sabato invece siamo stati ospiti a Brescia per il Supercross X Luca del mio caro amico Angelo e Luca Pellegrini. Anche qua davvero un grande successo di pubblico e di gente che stava a testa in su per vedere le nostre evoluzioni.



Questo fine settimana saró impegnato a Misano che nell’ambito della Moto Gp saremo di contorno alla gara di flat track che si svolgerá sabato sera sul lungo mare di Misano Adriatico.



A presto con altre news.
 
DaBoot
 
poster  

Alve news – August/September 2016

Postato il 07 Settembre 2016 da Dal Farra
Alvaro a fine giugno é stato impegnato come giudice ai Red Bull x Fighters di Madrid. La giuria questa volta era formata da piloti che hanno partecipato alle precedenti edizioni della manifestazione: per Alve é stato un riconoscimento essere chiamato a lavorare fianco a fianco con Todd Potter, Edgar Torronteras, Ronnie Renner, Alex Koleshnicov e Drake Mc Elroy.

In Italia invece Alvaro si é spostato di show in show, in veste di organizzatore, coordinatore e manager. Ci sono stati gli X Master Awards, serie di manifestazioni di grosso calibro nelle nostre spiagge adriatiche, il Sergio Bianconcini Memorial, organizzato da Max Bianconcini nella sua Loiano, e lo Skonvolt Party di Carpi, con un tributo al compianto amico Kevin Ferrari.

Non sono mancate le occasioni per la mototerapia: una é stata organizzata al Sergio Bianconcini Meomorial, un altro appuntamento si é tenuto ad Aviano, appositamente per i ragazzi ricoverati al Centro Oncologico della cittadina friulana, per finire a Gorle (BG), dove dopo uno show che ha visto la partecipazione di tutta la DaBoot crew si é tenuta una mototerapia altrettanto bella e partecipata.

Nel frattempo al DaBoot Superpark di Belluno sono stati girati il video Dunlop, e il Megashoot 2.0 per il magazine FreestyleXtreme. Presto potrete vederli tutti e due pubblicati!

Red bull ha dedicato un servizio alla FMX school, leggilo QUI



Il mese di settembre si prospetta ricco di appuntamenti:

– Seconda edizione del fuori cena, nuovo progetto dell’amico Vanni Oddera

– Nocera Umbra FMX Show – 3 settembre

– XMasters a Riccione – 4 settembre

– Moto GP di Misano, Arena 58, FMX Show – 9 e 10 Settembre

– Ottobiano PV, inaugurazione della pista dell’amico Carlo Caresana insieme a tutta la DaBoot – 16 Settembre

– Susa TO, FMX Show – 17 Settembre

– Chivasso TO, Motoraduno Club Bisko, FMX Show – 18 Settembre
 
DaBoot
 
poster  

Matteo Botteon – Summer 2016 News

Postato il 22 Agosto 2016 da Dal Farra
Dopo l’Alvaro invitational, dove ha saltato davanti al pubblico di casa, Matteo ha partecipato a diversi eventi in Italia quali il Red Invitational di Davide Rossi e a seguire gli X-masters Awards, manifestazione tenutasi sulla spiaggia di Pescara.

Il 15 e 16 luglio, invece, ha partecipato insieme a Davide Rossi ad un evento Red Bull al circuito del Sachsenring in Germania, in concomitanza con la MotoGP. C’era moltissima gente e lo show é stato fantastico; peccato per una piccola caduta a fine spettacolo, ma anche questo fa parte del freestyle 🙂

La settimana dopo Botteon é partito con Davide Rossi e Leonardo Fini ancora verso la Germania, questa volta per lo Speed Pilots, sport festival in un wakepark a Geisenfeld. Tanta gente, e il tempo per fortuna ha retto dopo che le previsioni davano tempo pessimo. Un altro successo!
 
DaBoot
 
poster  

Davide Rossi – Summer 2016 News

Postato il 21 Agosto 2016 da Dal Farra
Davide il 15 di giugno ha preso parte insieme a molti altri piloti della scena internazionale ad un video shooting organizzato al DaBoot Superpark per il magazine FreestyleXtreme.

Il 25 Giugno diversi piloti DaBoot hanno accolto l’invito di Rossi ad esibirsi al Red Invitational, da lui organizzato a Pratovecchio, suo paese natío. Tanto sudore nell’organizzazione, ma molta soddisfazione!

Il mese di luglio invece é cominciato con una demo organizzata in concomitanza con il Supercross di Lavaur (FR); il 16 e 17 Luglio, invece, Davide ha saltato assieme a Matteo Botteon davanti a 500.000 persone alla MotoGP di Sachsenring. Da brivido!

Il 19 luglio c’é stato un altro Shooting al DaBoot Superpark, questa volta per Dunlop, marchio che supporta Davide&co da ormai alcuni anni con i suoi prodotti. Finito lo shooting, Rossi, Fini e Botteon sono partiti insieme alla volta di Geisenfeld, in Germania, per partecipare allo Speedpilots festival (22 e 23 luglio).
 
DaBoot
 
poster  

Jannik Anzola – 2016 Summer News

Postato il 20 Agosto 2016 da Dal Farra
Nel mese di giugno ho ripreso l’attivitá in moto dopo una pausa forzata a causa di una piccola caduta. A fronte di un periodo di allenamento ho preso parte ad alcuni eventi, tra cui la demo a Caselle Torinese (TO) proprio vicino allo scalo aereoportuale.

La settimana successiva invece ho saltato con parte del team alla fiera motoristica a Pontedera (PI), quattro giorni di puro spettacolo.

Dopodiché mi sono spostato a Belluno per l’evento piú atteso: l’Alvaro Invitational. A mio stupore mi sono guadagnato e portato a casa il primo premio nel Whip Contest, davanti al king Massimo Bianconcini. Serata fantastica preceduta dalla mototerapia e dalle attivitá sociali fatte con i bambini.

Pochi giorni dopo, al Da Boot Superpark, si sono girate le riprese e le foto per la rivista internazionale Freestyle Xtreme. A breve potrete vedere il mio riding sulla carta stampata e sul sito web freestylextreme.com.

A presto per le prossime news!
 
DaBoot
 
poster  

Leonardo Fini – Summer News

Postato il 03 Agosto 2016 da Dal Farra
Leonardo ha passato i mesi di aprile e maggio gareggiando al campionato europeo Night of the Jumps, che ha concluso con un quinto ed un sesto posto in finale. L’estate é poi iniziata con una trasferta per una demo al Supercross di Chaumont (FR) del 4 Giugno.

Tornato in Italia Leo ha preso parte all’Alvaro Invitational del 10 Giugno a Ponte nelle Alpi (BL), davanti a ben 7000 spettatori, e al Red Invitational, evento organizzato dall’amico Davide Rossi a pochi chilometri da casa.

Nel frattempo ha trovato il tempo per prendere parte a foto e video shooting per riviste e aziende di settore: per FreestyleXtreme il 15 Giugno, e per Dunlop il 19 Luglio.

In seguito il nostro rider é partito con Davide Rossi e Matteo Botteon verso la Germania, per lo Speed Pilots festival del 22 e 23 Luglio a Geisenfeld. Evento splendido, con un sacco di pubblico!
 
DaBoot
 
poster  

New project Vanni Oddera

Postato il 21 Luglio 2016 da Dal Farra
La mia immaginazione corre sempre e questa volta insieme al mio amico e fotografo Dario Bologna l'abbiamo fatta grossa .

Queste sono le persone e le cose che sono servite, per sviluppare questo progetto innovativo.

-2 moto KTM SX 250 cc
- 5 macchine foto NIKON-1 drone Dji
-2 piattaforme aeree
-300 kg di polveri colorate
-2 cannoni
-100 kg di CO2
-12 filtri aria per KTM 250 cc
-450 m cavi elettrici
-1 generatore 14 kw
-2 generatori riserva da 3 kw
-3 torri faro
-8.000 watt luce ioduri metallici
-12 persone per montaggio, smontaggio e svolgimento shopping
-2 operatori per piattaforme aeree con patentini
-1 operatore drone con patentino
-1 compressore da 50 L
- Scattato con la nuova NIKON D5 con connessione WR-R10 per il controllo remoto di altre 3 NIKON D5 posizionate su diverse piattaforme.
- 4 Flash Fomei con high speed sync su piattaforme mobili.
- 8 ore di test per coordinare colore / trick / scatto / flash
- 650 foto totali
- 2 ore di shooting effettive
- 60 salti totali

 
DaBoot
 
poster  

Senigalli X Masters

Postato il 20 Luglio 2016 da Dal Farra
Non si puó essere infelice quando si ha tutto questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento e la tua moto vicino all'ombrellone.
questa é l'estate che piace a me !!!

 
DaBoot
 
poster  

Massimo Bianconcini - X Games report

Postato il 13 Giugno 2016 da Dal Farra
Ciao a tutti,
da qualche giorno sono rientrato dalla lunga trasferta a stelle e strisce, dove sono stato protagonista agli X-Games per la disciplina del salto in alto.
Quest’anno ad Austin il livello era davvero pazzesco, non ho davvero mai visto prima una concorrenza cosí agguerrita, solo 8 piloti invitati da tutto il Mondo. Penso che ormai tutti voi grazie hai social sappiate giá il risultato e devo dire che questa medaglia é davvero importante per me e per tutti quelli che credono in me.
Vorrei dedicare questa medaglia a tutti voi che mi aiutate nell’arco dell’anno e che senza il vostro supporto nulla di ció potrebbe essere possibile e in particolare hai miei meccanici “ Luca e Gabro" che per mesi hanno lavorato nella messa a punto della moto.
Ora é giá ora di guardare avanti e mantenere la concentrazione per il resto della stagione.
In allegato trovate qualche foto e dal link potrete vedere l’ultimo salto che mi ha fatto vincere la medaglia di bronzo.

http://xgames.espn.go.com/xgames/video/15913593/massimo-bianconcini-wins-moto-x-step-bronze
Ciao a tutti.

Foto by Matteo Cannizzaro.
 
DaBoot
 
poster  

Un Alvaro Invitational con i fiocchi!

Postato il 11 Giugno 2016 da Dal Farra
Ieri si é finalmente svolto l’evento che tutti aspettavano, l’Alvaro Invitational.

La cittadina di Ponte nelle Alpi si é animata fin dalla mattina con la Mototerapia, alla quale hanno preso parte 130 persone diversamente abili delle provincie di Belluno, Treviso e Pordenone. E’ stata una gioia immensa rendersi utili per il prossimo e regalare delle emozioni!

La giornata é proseguita con varie attivitá didattiche per bambini e ragazzi, quali l’avviamento al minicross, il mini quad e la slackline.

Ma il momento clou é arrivato alle 21.00: davanti a 7000 persone i 9 atleti presenti (Bianconcini, Oddera, Fini, Rossi, Botteon, Anzola, Poggiana, Dottori e Cesco) si sono esibiti, sotto la direzione di Alvaro, in uno show di altissimo livello della durata di ben due ore, il quale a giudicare dal calore del pubblico é stato piú che gradito.

All’interno dello show si sono svolti un whip ed un best trick contest, vinti rispettivamente dai due rider Kawasaki Jannik Anzola e Davide Rossi. Congratulazioni!

Un ringraziamento al Comune e alla Pro Loco di Ponte delle Alpi, a tutto lo staff, e agli sponsor che hanno reso possibile ma manifestazione: Viel Antincendi, Blackläder, De Bona Motors, Springo, Admo, Mafra, Emporio del Mobile, Ottica Thomas, Valeri Sport, Alleghe Funivie, La Fenice, Antica Scuderia, Europoint, SurftoLive, Dedo Racing, Dunlop, Sliderkids, Piroteccnica Sant’Antonio, FreestyleXtreme.com, SG Service, Kavasaki, Shoei, Da Rold Logistics, Fontana Astucci, Zard, Tiziano Monti, Alpinestars, X Off Road.
 
DaBoot
 
poster  

Alvaro Invitational - 10 giugno - Ponte Nelle Alpi (Belluno)

Postato il 07 Giugno 2016 da Dal Farra
Dopo 8 anni torna L'Alvaro Invitational!

Venerdí 10 Giugno saró al May Music Festival di Ponte nelle Alpi (BL) insieme ai riders DaBoot per uno spettacolo di motocross e motoslitta freestyle ai massimi livelli della disciplina.

La manifestazione prevede una serie di attivitá collaterali che comincieranno dalla mattina e si svolgeranno durante tutta la giornata, per poi arrivare allo spettacolo vero e proprio alle 21. Saranno organizzati:
- attivitá didattiche e di avviamento allo sport per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni (dal pomeriggio), quali hobbycross, quad, slackline, sliderkids e big air bag
- un village espositivo con le aziende partner dell’evento. ci saranno realtá legate al mondo dei motori, ma non solo
- un afterparty con dj set

E’ possibile trovare info e orari nel mio sito, http://alvarodalfarra.com
 
DaBoot
 
poster  

Bianco di Bronzo - XGames bronze medal!

Postato il 03 Giugno 2016 da Dal Farra
Il nostro "astronauta" é andato ancora piú in alto! Massimo Bianconcini ha portato a casa per lui, Da Boot e l'Italia un' altra medaglia agli X Games. Bronzo!!!. Rock and roll!!!
 
DaBoot
 
poster  

European Championship - Mannheim

Postato il 24 Maggio 2016 da Dal Farra
Su le mani per la Da Boot e gli Italiani a Mannheim per il campionato europeo.

Fmx Contest
6° Leo Fini
8° Davide Rossi

Whip Contes
2° Davide Rossi

Step Up
2° Massimo Bianconcini
 
DaBoot
 
poster  

Vote Davide Rossi – Red Bull X-Fighters Novilleros Entry

Postato il 26 Aprile 2016 da Dal Farra
Davide Rossi ha la possibilitá di partecipare ai Red Bull X-Fighters, grazie a NOVILLEROS, nuova iniziativa di Red Bull.

Il concorso prevede che i giovani fmx riders (massimo 23 anni) possano presentare la loro candidatura per partecipare alla tappa degli X-Fighters del prossimo 24 Giugno a Madrid. Saranno selezionati solo due riders: uno in base ai voti del pubblico, e uno in base alla decisione di una giuria di esperti.

Tuoi fare la differenza, quindi cosa stai aspettando? Entra nel sito dei Red Bull X-Fighters, guarda il video di Davide e vota per lui (voto tramite facebook login)!

http://novilleros.redbullxfighters.com/index.php/en/Vote/UserProfile/3046/Davide%20Rossi
 
DaBoot
 
poster  

Luca Zironi "news letter" aprile 2016 top gear italia

Postato il 20 Aprile 2016 da Dal Farra
Il 22 marzo é andata in onda la prima puntata di Top gear Italia,é un programma televisivo italiano che tratta come argomento principale le automobili. La serie, creata tenendo fede al format del programma originale britannico, é presentata da Joe Bastianich, Guido Meda, Davide Valsecchi e The Stig.

Anche se tutto mirato alle automobili non potevano mancare due moto da cross, che tra inseguimenti e salti abbiamo preso parte assieme a Umberto Scandola pilota ufficiale Skoda motor sport.

-Top Gear Italia - Backstage Puntata #1: l'iniziazione di Joeper il video clicca qui: http://video.sky.it/skyuno/top-gear/top_gear_italia_backstage_puntata_1_liniziazione_di_joe/v276663.vid

-Top Gear Italia - Puntata #1: l'iniziazione di Joe per il video clicca qui: http://video.sky.it/skyuno/top-gear/top_gear_italia_la_prima_puntata_liniziazione_di_joe/v276574.vid



Top Gear sbarca in Italia e lo fa con il botto. Il primo episodio della serie importata dalla Gran Bretagna e dalla BBC ha sfondato su Sky Uno, grazie anche al meticoloso lavoro di marketing effettuato dall'azienda di Rogoredo insieme ai conduttori, Guido Meda e Joe Bastianich.

Lo share della prima puntata del programma si é assestato sul 2,18% con punte fino al 2,55. Ottime cifre, cosí come é soddisfacente anche il riscontro nella fascia d'etá tra i 15 e i 54 anni (4,24%). Il totale di contatti, compreso dunque anche Sky OnDemand, che ha superato il milione di utenti.

Buona visione!!!

Luca Zironi


zironi.luca@gmail.com

www.lucazironi.com

Twitter: *Luca Wonder Zironi*

FB Profile: *Luca Wonder Zironi*

FB Fan Page*: Luca Zironi*

Instagram: *Lucazironiwonder*
 
DaBoot
 
poster  

Massimo Bianconcini - X Games confirmation

Postato il 03 Aprile 2016 da Dal Farra
Udite, udite! Dopo la performance dello scorso anno gli X Games hanno voluto invitare nuovamente il nostro leader Massimo Bisanconcini considerato uno dei piú forti step-up rider del mondo!
Mani in alto per Bianco e prepariamoci a fare il tifo per lui i primi di giugno.
 
DaBoot
 
poster  

Luca Zironi "news letter" marzo 2016

Postato il 23 Marzo 2016 da Dal Farra
Sono a raccontarvi questa mia nuova esperienza a Tú si qué vales;

Tú si qué vales é la versione italiana dell’omonimo talent show spagnolo Endeml andato in onda in prima serata su Canale 5. I giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi,Gerry Scotti e a capo della giuria popolare Mara Venier e la coppia di conduttori Francesco Sole e Belen Rodriguez.
Il programma prevede che in ogni puntata, persone che ritengono di avere un talento speciale, si facciano valutare da tre giudici e un giudice popolare. Il concorrente ha due minuti di tempo per dimostrare ai giudici di essere unico.

Ho avuto modo di partecipare con i miei due compagni proponendo uno spettacolo incredibile all’interno degli studi mediaset.

La nostra esibizione é andata in onda per due volte in prima serata, se non avete avuto modo di vederla vi allego questo link: http://www.wittytv.it/tu-si-que-vales/daboot-team-lalbum-di-tu-si-que-vales/

Il programma ha avuto un’enorme e incredibile successo, 4.518.000 di telespettatori e il 22,90% di share.
Che dire….. buona visione!!!

Luca Zironi
 
DaBoot
 
poster  

Massimo Bianconcini - NOTJ Stockholm

Postato il 08 Marzo 2016 da Dal Farra
Siamo arrivati giá alla quinta tappa di Mondiale Step Up e in quel di Stoccolma sono riuscito ad aggiudicarmi la serata davanti al mio socio di battaglie Jose Miralles.

Prossimo appuntamento il prossimo weekend a Cracovia.

Vi aggiorno presto.



 
DaBoot
 
poster  

Vanni news - Roma Motodays

Postato il 08 Marzo 2016 da Dal Farra

Salatre significa confrontarsi con se stessi.
E' l'arte dell'onesta.
Si é completamente allo scoperto quando si salta davanti a migliaia di occhi increduli.
La propria salute fisica é allo scoperto .
La propria autostima é allo scoperto.
La propria salute psichica é allo scoperto, é impossibile saltare senza essere se stessi.
Quando si salta si dice la veritá.
Se si mente , ci si fa male .
Questo per me é il freestyle motocross.

 
DaBoot
 
poster  

Luca Zironi - NEWS

Postato il 03 Marzo 2016 da Dal Farra
Eccomi di rientro da un fotoshooting davvero indimenticabile, pochi giorni fá ero in Spagna e perché non scattare roba inverosimile? Scena da far west ma al posto dei cavalli noi avevamo le moto… la polvere e la terra arida insieme al nostro fotografo Matteo Cannizzaro hanno reso tutto speciale.

….Le immagini parlano da sole…
 
DaBoot
 
poster  

Bianconcini News - IFMXF Berlin

Postato il 01 Marzo 2016 da Dal Farra
Berlino NOTJ

Lo scorso fine settimana ero impegnato a Berlino per la seconda tappa di Campionato del Mondo di salto in alto.

Le due giornate di gara sono andate alla grande e dopo un lungo duello sono riuscito a vincere entrambe le serate portandomi cosí in testa al Campionato.

Il prossimo weekend sará la volta della terza tappa e si svolgerá a Stoccolma.

Al mio rientro vi aggiorneró sul risultato.

Ciao ciao
 
DaBoot
 
poster  

Bianconcini News - Vienna M.O.D 2016 The Real Deal

Postato il 25 Febbraio 2016 da Dal Farra

Anche quest’anno si é conclusa la settimana piú intensa dell’anno, a Vienna abbiamo saltato davanti a 38.000 persone nell’arco di 3 giornate.

Questo di Vienna Masters of Dirt é indubbiamente l’evento piú shenografico che si possa trovare in Europa.

Guardate le foto e il video e capirete il motivo.
 
DaBoot
 
poster  

Alve - first news 2016

Postato il 19 Gennaio 2016 da Dal Farra
La stagione 2016 comincia con il campionato Europeo NOTJ a Linz in programma il 23 e 24 gennaio. Alvaro sará impegnato come giudice; in pista ci sará invece Matteo Botteon, al suo debutto. Poi sará la volta della coppa del mondo IFMXF di Basilea, in Svizzera.

La moto di Alve é sempre piú gettonata. L’abbiamo vista esposta durante il periodo natalizio alla mostra allestita da Nicola Canal all’Hotel Astor di Belluno, insieme ad altri cimeli del mondo motoristico quali foto, moto, caschi e altro ancora.

Rimanendo nel bellunese, Alvaro é stato protagonista di una conferenza tenutasi sul colle del Nevegal il 6 gennaio, durante la quale ha raccontato la sua carriera di sportivo, cominciata proprio in questa localitá.

La stampa locale di Belluno (Gazzettino e Corriere delle Alpi) nell’ultimo periodo ha dedicato spazio ad Alve e alle sue attivitá.
 
DaBoot
 
poster  

Kevin - Sei sempre con noi

Postato il 14 Gennaio 2016 da Dal Farra
E' passato un anno ... ma sei sempre con noi ... Ci manchi fratello!
 
DaBoot
 
poster  

Da Boot Party!

Postato il 13 Gennaio 2016 da Dal Farra
Vi aspettiamo al nostro party venerdí 15 gennaio al "Pub il Sagittario" a Monte Fredente (Bologna) dalle ore 23:00 ... yoo!!! Ride To Party!
 
DaBoot
 
poster  

Alvaro won the Freestyle Xtreme FMX Award - Best FMX Bike

Postato il 01 Gennaio 2016 da Dal Farra
Il mio 2015 é finito in questo modo: ho vinto i freestylextreme.com FMX Awards come " best fmx bike 2015" Grazie a freestylextreme.com #love2ride e grazie a chi mi ha aiutato in questo lavoro!


@andrix @rezza_marco @SimoneFeltrin @AndreaCasagrande Cristopher Breda Photography @DavideDalMas @StefanoPescador @MarzioDalFarra @AndreaRade michele-spraygun fedontecnology Dedo Racing dabootspacatut kawasakikx450fpartyfluoedition daboot superpark ridetoparty alvarodalfarrafreestylemotocrossschool cmykshoes Red Bull Athenalive GoPro OGIO International SURFtoLIVE Ariete blackbird SHOEI Italia Alpinestars Dunlop Moto mtsled Rtechmx logicamotocross tmsuspension evo+ kawalieri Kawasaki Italia TSG INTERNATIONAL Piazzarosa sunstarmoto braking Lightech Racing Iuter Blackbird Racing HZ goggles
 
DaBoot
 
poster  

Merry Christmas - Happy new Year

Postato il 25 Dicembre 2015 da Dal Farra
Buon Natele a tutti e buone feste!
Da Boot Spaca Tut!
 
DaBoot
 
poster  

Riders News - dicembre 2015

Postato il 21 Dicembre 2015 da Dal Farra
Leonardo Fini
Grazie ad una stagione andata alla grande, che lo ha portato ai vertici della scena FMX internazionale, Leonardo Fini si é guadagnato un’intervista su Freestylextreme. Leggila QUI.

Leo ha preso parte a diversi eventi in Italia (come lo show DaBoot di Fiume Veneto) e in Europa. Grazie al suo Cali Roll ha vinto per due volte consecutive, a Schwerin e a Rostock, il best trick al Night of Freestyle.

Per finire l’anno in bellezza parteciperá all’FMX contest internazionale di Gijon in Spagna, per poi iniziare il 2016 al Night of Freestyle del 2 Gennaio a Brema.

Jason Cesco
Anche lui in ottima forma, é coinvolto in molti appuntamenti diversi. Dopo EICMA ha partecipato allo show DaBoot di Fiume veneto, per poi partecipare insieme a Leo ai Night of Freestyle di Schwerin e Rostock.

Sport Week ha dedicato un articolo alla motoslitta freestyle e agli XGames. Non si poteva non parlare di Jason, unico esponente italiano di questa disciplina.

Anche J comincierá l’anno nuovo partecipando al Night of Freestyle di Brema.

Davide Rossi
Anche lui, dopo essere stato fermo per qualche settimana a causa di un infortunio, é andato al Night of Freestyle di Rostock insieme ai suoi colleghi. A giudicare dalla sua performance l’infortunio non sembra essergli pesato piú di tanto!

Il nuovo video profilo di Davide é video del mese su Forty8.com. Guardalo QUI.

Matteo Botteon e Jannik Anzola
Dopo aver saltato per uno shooting molto importante realizzato al Superpark (ne vedremo presto i risultati), Matteo si é spostato insieme a Jannik a Norimberga, in Germania, per una serie di esibizioni che dureranno fino ai primi giorni di Gennaio.
 
DaBoot
 
poster  

Vanni news - Milano EICMA

Postato il 02 Dicembre 2015 da Dal Farra
Essere un appassionato di moto comporta il destreggiarsi in un campo che definire vastissimo é poco: si puó ad esempio dedicare il proprio tempo al solo lato sportivo, simpatizzando ad esempio per un pilota, oppure, in alternativa, per una casa costruttrice.
Si puó seguire il proprio beniamino a “mó di gossip”, cosi come uno si puó interessare al versante tecnico delle moto.
Come se non bastasse, c’é anche la produzione, rappresentata da modelli sportivi e/o turistici, da asfalto o da sterrato.
Insomma, vari mondi che sotto certi punti di vista non hanno nulla a che vedere tra di loro, ma in realtá collegati dallo stesso denominatore: il motociclismo.
Tutto questo dentro ad un unica grande casa... Milano EICMA 2015 .
Benvenuti nel paradiso a due ruote !!!
 
DaBoot
 
poster  

Happy Birthday - Kevin

Postato il 30 Novembre 2015 da Dal Farra
Buon compleanno Kevin Ferrari, sei sempre con noi e ci manchi tanto fratello!

 
DaBoot
 
poster  

FMX quad and Sled show - Fiume Veneto 28 novembre

Postato il 24 Novembre 2015 da Dal Farra
We are ready for the next Exhibition!

Vi aspettiamo sabato 28 novembre al centro commerciale Gran Fiume di Fiume Veneto (Pordenone) con la "Cream della Cream" del team Da Boot per un’esibizione di grande livello.
Massimo Bianconcini, Leonardo Fini, Luca Zironi, Luca Bertola e Jason Cesco saranno i protagonisti.
Il Mix Motocross, quad e motoslitta vi riempirá il pomeriggio regalandovi adrenalina, emozione e felicitá!
Avete mai visto una motoslitta e delle moto a testa in giú? Questa é l’ occasione giusta per vivere anche questa esperienza.
La performance sará gratuita ed inizierá alle ore 14:45!
VI ASPETTIMO
 
DaBoot
 
poster  

DA BOOT a EICMA- Mototerapia

Postato il 18 Novembre 2015 da Dal Farra
Questa é la famiglia Da Boot, Mototerapia, sorrisi, gioia e solidarietá.

Vi aspettiamo tutti ad EICMA per le nostre dimostrazioni nell' area Motolive con tutto il nostro team.
 
DaBoot
 
poster  

Da Boot - Party

Postato il 12 Novembre 2015 da Dal Farra
Torna il DaBoot Party, organizzato come di consueto in concomitanza con EICMA, salone internazionale del motociclo di Milano. Vi vogliamo tutti presenti, belli in pompa... BRAAAAP!

*** INGRESSO GRATUITO ***

*** IMPORTANTE ***
Per poter partecipare all’evento é necessario compilare il seguente modulo di preregistrazione, e presentare all’ingresso la tessera che riceverai via mail. http://www.ciapalamoto.net/registrazione-daboot/

QUANDO:
giovedi 19 novembre
la festa inizierá per le 22:30
proiezione video 23:30
chiusura festa 02:00

DOVE:
Associazione Ciapa la Moto
presso i locali di Motosplash
via gardone 22
20139 Milano
www.ciapalamoto.net
 
DaBoot
 
poster  

Alvaro e il DaBoot Superpark su FreestyleXtreme Mag

Postato il 12 Novembre 2015 da Dal Farra
E’ uscito il nuovo numero di FreestyleXtreme magazine, rivista dedicata al mondo fmx con distribuzione a livello mondiale.
Questo numero mi vede protagonista sia con la mia moto che nello shooting fatto al mio park con alcuni grandi nomi della scena internazionale.

Potete sfogliare la rivista online qui: http://joom.ag/dDZp
 
DaBoot
 
poster  

Alve News

Postato il 04 Novembre 2015 da Dal Farra
Stampa e web
Dopo la sua presentazione, la Kawasaki KX 450 F party fluo edition di Alvaro riempie riviste e siti web in giro per il mondo; non solo il mondo off road, fmx e moto, ma anche trasmissioni come Studio Sport hanno voluto dedicargli il “dovuto” spazio. Poche settimane fa la moto é stata esposta alla fiera Fakuma nello stand di Piazzarosa Srl, che ha voluto dare un esempio delle proprie incisioni laser in questa applicazione fuori dai canoni standard.
Anche la rivista tedesca Dirt Biker dedica al Kawasaki di Alve la doppia pagina di apertura dell’ ultimo numero pubblicato.

Eventi ed appuntamenti
Alvaro é stato a Praga ai Gladiators Games con i sui due piloti Leonardo Fini e Jason Cesco. Da lí si é spostato subito a Dubai per la finale dei Red Bull X Fighters, nelle vesti di giudice. Dal 19 al 22 Novembre sará con tutto il team DaBoot ad EICMA, salone internazionale della moto, nell’area Motolive
 
DaBoot
 
poster  

sabato 7 Novembre - FMX School + corso primo soccorso

Postato il 03 Novembre 2015 da Dal Farra
APPUNTAMENTO FMX School + corso primo soccorso – sabato 7 Novembre

A.S.D. Radius, A.S.D. Da Boot e A.S.D. Ride Off vi aspettano al Park della stessa Ride Off, situato a Sant’ Anna di Rosá in via volta, vicino a Bassano del Grappa (Vicenza) per la scuola di FMX con Alvaro Dal Farra dalle ore 9:30 per continuare, o per chi ancora non é mai venuto, iniziare l’ FMX.

IMPORTANTE
Questa volta non faremo solo tecnica di salto, guida, ecc. ma ci sará un’ esperta in materia che terrá un corso sul primo soccorso e ci insegnerá come comportaci in caso di necessitá difronte ad una caduta e una situazione di emergenza, quindi come reagire e portare il primo aiuto al malcapitato. Cosa molto importante!
Vi ricordiamo che dovete mandare l’ adesione via email a alvedalfarra@gmail.com , specificato la data e il giorno di presenza, Nome e Cognome, Numero di tessera ASI, Numero di Telefono ed Email, in modo sappiamo chi verrá. In questo modo potremmo organizzarci al meglio ed eventualmente comunicare direttamente i cambiamenti o quant’ altro a tutti gli iscritti.
Per partecipare ricordiamo che:
- Devi avere la licenza ASI 2015 valida per il freestyle motocross e/o motocross (controlla la data di scadenza della visita medica é che quella che da la validitá alla licenza)
- Devi avere una tua moto da cross in buono stato e messa a punto per praticare il motocross e avere tutta l’attrezzatura e protezioni per questa disciplina.
- Se sei minorenne devi essere accompagnato dai tuoi genitori i quali dovranno tutti e due firmare uno scarico di responsabilitá e portarmi le fotocopia dei loro due documenti di identitá.
Vi aspettiamo tutti per iniziare o continuare alla grande come sempre!
…. Ride to party …. Da Boot spaca tut!
 
DaBoot
 
poster  

Vanni - Personaggio sociale dell' anno

Postato il 30 Ottobre 2015 da Dal Farra
Party deliranti, salti in motocross freestyle...e poi la folgorazione: la mototerapia, cioé portare i disabili a saltare con lui. La storia di Vanni Oddera parla di un ragazzo con gli organi al contrario, che desidera tornare nei boschi e che quando morirá, morirá felice. Su Riders in edicola.
 
DaBoot
 
poster  

Simone stay Strong!

Postato il 27 Ottobre 2015 da Dal Farra
Pochi giorni fa una brutta caduta ha coinvolto il nostro Simone Cesare . Forza Simone rimettiti presto !!! Siamo tutti con te !!!
 
DaBoot
 
poster  

Leonardo Fini - New Web site

Postato il 22 Ottobre 2015 da Dal Farra
Guardatevi il nuovo sito di Leonardo Fini...Tu puoi uomo!

http://leonardofini.com/
page: 0 1 2 3 4 | Next
numero news: 3 | 10 | 25 | 50
 
Kevin
News

RIDERS NEWS – MARZO 2017

LEO FINI

Dopo le due gare di coppa del mondo in Svizzera e a Berlino, Leo il 26 Febbraio é stato impegnato a Punta del Este, in Uruguay, per la prima edizione degli X-Riders. Grandissivedi news..
News

Vanni news

Il significato della vita é ovunque lo cerchiamo .
In mezzo agli alberi , tra i fili d’erba ,seguendo un ruscello , vicino un fuoco con amici , in sella alla tua moto .
L’importante &vedi news..