DaBoot FMX - Home
 
poster  

Qualifiche Nitro World Games – Grande successo per Leonardo Fini e Davide Rossi

Postato il 25 Maggio 2017 da Dal Farra
L’invito come unici europei alle qualifiche dei Nitro World Games ha dato modo a Leonardo Fini e Davide Rossi di farsi valere anche oltre oceano. La classifica li ha visti rispettivamente finire al quarto e al quinto posto, cosí da aggiudicarsi l’ entrata in gara a Salt Lake City il prossimo 24 giugno.

Ringraziamo tutti i nostri sponsor per il supporto, un ringraziamento particolare va a Shoei Italia e a Kawasaki Italia/USA per questa magnifica esperienza.
 
DaBoot
 
poster  

Giornata con le scuole dell'infanzia

Postato il 25 Maggio 2017 da Dal Farra
Lunedí scorso casa mia si é trasformata in un enorme parco giochi sportivo , piú di 100 bimbi delle scuole materne si sono divertiti a provare e vedere 10 tipologie di sport differenti (football americano , equitazione , slackfline, soppravivenza, orientamento , Mountain Bike, freestyle in sedie a rotelle , balli country , freestyle motocross, tappeto elastico).
Una giornata all’insegna delle attivitá autdoor, immersse nei boschi di Pontinvrea.
Tanti gli amici che mi hanno dato una mano per organizzare tutto questo , tante persone che hanno usato le loro ferie per dare vita ad una giornata meravigliosa che rimarrá impressa per sempre nel cuore di questi bimbi.
Viva la vita
 
DaBoot
 
poster  

Mototerapia - Varazze

Postato il 20 Maggio 2017 da Dal Farra
A chi non piace divertirsi?
Da soli o in compagnia degli amici o della famiglia, all’aria aperta cimentandosi in attivitá piú o meno adrenaliniche oppure comodamente sdraiati sul divano a guardare un film o una partita oppure a godersi una serata con gli amici, i modi di divertirsi sono tanti quante sono le persone.
Ed é sempre stato cosí: la parola stessa “divertimento” ha un’timologia antica e deriva dal latino “divértere”, che significa deviare, volgere altrove, nel senso di deviare l’attenzione dai problemi e dai pensieri quotidiani.
Come qui a Genova piú di 150 ragazzi non hanno pensato per ore a tutti i loro problemi e si sono DIVERTITI con le moto .
Si sono lasciati trasportare dalla magia delle due ruote , una magia che ti fa sentire libero.
 
DaBoot
 
poster  

RIDERS NEWS – MARZO 2017

Postato il 31 Marzo 2017 da Dal Farra
LEO FINI

Dopo le due gare di coppa del mondo in Svizzera e a Berlino, Leo il 26 Febbraio é stato impegnato a Punta del Este, in Uruguay, per la prima edizione degli X-Riders. Grandissimo spettacolo assieme ad altri sette piloti del team Da Boot, che ha lasciato molto soddifatti pubblico, organizzatori e partecipanti alla mototerapia.

Il 25 marzo Leo ha continuato la coppa del mondo Night of the Jumps, questa volta a Cracovia (Polonia). Pur non essendo in condizioni fisiche perfette ha messo a segno un’ottima gara, rimanendo fuori dalla finale per solo un punto.

Con la primavera cominceranno i veri allenamenti insieme ad Alvaro, per tornare in forma e concludere la stagione nel migliore dei modi.

Nell’ultimo periodo Leo ha avuto un ottimo coverage grazie a Night of the Jump, Forty8 e alla stampa sudamericana.



DAVIDE ROSSI

Davide continua a collezionare successi. Agli X-Riders in Uruguay ha fatto notare il suo livello, vincendo due gare e portandosi a casa un secondo posto nello step-up, ed esercitando un grande appeal sul pubblico sudamericano.

Dopo l’Uruguay é volato direttamente a Roma per i Motor Days, dove si é esibito con altri piloti del del team Da Boot.

Ha poi ottenuto anche la convocazione per uno degli show piú importanti della scena FMX internazionale, i Masters of Dirt di Vienna, dove si é distinto per tecnica e potenza.

Subito dopo é stata la volta del Night of Freestyle a Brema, dove si é aggiudicato il primo posto nella gara di FMX Vs. MTB.

Anche lui vanta un buon coverage sui social e sulle pagine principali del freestyle motocross.



MATTEO BOTTEON

Dopo aver preso parte ad uno show privato per una nota azienda di lubrificanti, anche Matteo é stato impegnato in Uruguay per gli XRiders, che hanno contato piú di 8000 spettatori. In seguito é stata la volta di Grosseto, dove Matteo si é esibito con parte del suo Team per una due giorni di demo molto importanti.



JANNIK ANZOLA

Dopo lo stop forzato a causa di un infortunio rientra ad allenarsi in moto. Sará presto di nuovo impegnato nella scena FMX in diversi appuntamenti con il team Da Boot.



JAMES TRINCUCCI

Rientrato dal periodo invernale dopo i suoi impegni all’estero con FMX4ever, James nel mese di Marzo é stato impegnato all’evento MotoDays di Roma dove il team oltre a esibirsi ha preso parte, come di consueto, ad un’edizione della MotoTerapia che ha avuto una grossa partecipazione.

Inoltre James é stato coinvolto in uno shooting fotografico insieme a Vanni Oddera e Alexey Kolesnikov, ambientato nei bellissimi paesaggi di Pontinvrea.



NEXT EVENTS:

Masters of Dirt – Linz, 1 aprile: Davide Rossi

Motor Show – Longarone (BL), 9 aprile: Matteo Botteon, James Trincucci e Andrea Bof

IFMXF Night of the Jump WC – Monaco, 22 aprile: Leonardo Fini, Davide Rossi

Pisa -28 aprile/1 maggio: Matteo Botteon e James Trincucci

Mototerapia – Savona, 10 Maggio: Leonardo Fini, Davide Rossi, Matteo Botteon, Jannik Anzola, James Trincucci e Andrea Bof
 
DaBoot
 
poster  

Vanni news

Postato il 24 Marzo 2017 da Dal Farra
Il significato della vita é ovunque lo cerchiamo .
In mezzo agli alberi , tra i fili d’erba ,seguendo un ruscello , vicino un fuoco con amici , in sella alla tua moto .
L’importante é seguire il proprio stile di vita, che ti condurrá sempre e solo al piú profondo significato della vita.
Vivi la vita senza lasciartela scivolare tra le dita.
 
DaBoot
 
poster  

Bianco News

Postato il 23 Marzo 2017 da Dal Farra


Ciao a tutti,
Lo scorso fine settimana sono stato impegnato a Vienna per il Masters Of Dirt, l’evento piú importante che cé in Europa per il Freestyle Motocross. L’evento é stato visto da ben 40.000 persone nell’arco delle 3 giornate.
Per l’occasione io e il mio Team abbiamo avuto modo di presentare la nuova moto.
Quest’anno abbiamo davvero voluto esagerare, andando a ricercare qualcosa di mai visto nel mondo delle due ruote, mixando lo stile estremo del nostro mondo al particolare tecnico e ricercato che fa molto racing.
Lascio a voi i commenti sulla moto.

A presto
 
DaBoot
 
poster  

Da Boot rock at the World Championship - Berlino Night of the Jumps

Postato il 13 Febbraio 2017 da Dal Farra
Ottimo risultato al campionato del mondo di Berlino, Leonardo Fini ha portato a casa un 6° posto nel freestyle e Massimo Bianconcini un primo posto nello Step-up. L' Italia va alla grande.
Foto by @Frozen Action
 
DaBoot
 
poster  

Winter Time - Vanni Oddera

Postato il 13 Gennaio 2017 da Dal Farra

Lo stesso freddo procura alla terra la veste per ripararsene, la neve.
La magia della natura.

 
DaBoot
 
poster  

Vanni e il suo impegno sociale

Postato il 06 Dicembre 2016 da Dal Farra
Pochi giorni fa consegnate 15 play station e giochini al reparto oncologico pediatrico dell'ospedale di Bergamo.
Oggi ho vissuto un momento, un attimo che mi resterá dentro per sempre.
Eravamo al terzo giro di corridoio sulla bici quando in fondo, prima di partire per l'ennesima corsa é successo, é stato un attimo.
Nell'ultima corsa, in cui cercavamo di prendere sempre piú velocitá, la bimba ha iniziato a gridare e ridere sempre piú forte, e poi prima di partire per lo sprint ecco che é successo: il suo viso si é colorato, non in senso figurato o poetico, si é letteralmente colorato.
Un rossore ha preso il posto al colore tipico della pelle di chi si sta sottoponendo a cure e cure. Il suo viso é divenuto rosso, come quando siamo emozionati o eccitati .
E' stato davvero toccante e anche se tante volte pensiamo che il nostro é solo entrare in una stanza buia con una candela per pochi minuti per poi essere noi stessi sopraffatti dal pensiero di quel buio , nonostante tutto questo ... ne vale davvero la pena.
Io la chiamo vita !!!
 
DaBoot
 
poster  

Riders News – Ottobre/Novembre

Postato il 28 Novembre 2016 da Dal Farra
Davide Rossi

Questa estate e quest’autunno sono stati molto movimentati per Davide, che ha girato l’Europa per partecipare a svariati eventi di fmx di spicco.
Ha cominciato esibendosi alle MotoGP di Spielberg (Austria) e Misano, al Red Bull Air Race al Lausitzring (sempre in Austria) e alla 24 ore del Nurburgring (Germania). Ha poi preso parte al Night of Freestyle di Amburgo, alla demo fmx organizzata per il supercross di Stoccarda, alla tappa di Colonia della coppa del mondo IFMXF Night of the Jump, e per finire ai Gladiator Games di Praga.

X Off Road ha dedicato a Davide una pagina intitolata “Spazio ai Giovani”, descrivendolo come il giovane italiano del momento, con la maggiore visibilitá a livello internazionale.
Italia1 e Mediaset Premium hanno dato spazio a Davide nella rubrica “Le Menghiate” in onda su XXL, e all’interno dello speciale dedicato all’allenamento in Foam Pit insieme agli altri rider Da Boot preparati da Alvaro Dal Farra.

Ora é il momento per gli ultimi appuntamenti di stagione, per poi chiudere il 2016 con la presenza al Motor Show di Bologna, il secondo weekend di dicembre.



Leonardo Fini

Considerato l’Italiano piú forte del panorama fmx, continua a confrontarsi con i migliori atleti al mondo grazie alla sua partecipazione alle gare di Coppa del mondo IFMXF Night of the Jump. Ha partecipato alle tappe di Colonia, Shenzen e Gdansk, posizionandosi sempre nei top 6 sfiorando piú di una volta il podio.

Leo ha trovato anche il tempo per esibirsi in diverse manifestazioni fmx, tra le quali le MotoGP di Austria e Italia, e diverse gare di supercross in Francia.



Matteo Botteon

In questi ultimi mesi Matteo tra allenamenti e eventi in Italia e all’estero. Tra i piú importanti segnaliamo i Gladiator Games di Praga, la Monster Jam di Francoforte, la MotoGP di Misano, EICMA di milano e svariate demo DaBoot in tutta Italia. Ora si trova in Sicilia per una demo con DaBoot; al suo rientro lo aspetta un periodo di preparazione, dopodiché si recherá a Kassel, in Germania, per una serie di spettacoli al Flic Flac Circus.



Jannik Anzola

Nella seconda parte dell’anno Jannik ha girato l’Italia per partecipare a diversi eventi DaBoot (quali Varazze, Riccione, Biella e EICMA), non disdegnando una puntata all’estero per la Moster Jam di Francoforte.

Anche lui é comparso su Italia1 e Mediaset , nella rubrica “Le Menghiate” in onda su XXL, e all’interno dello speciale dedicato all’allenamento in Foam Pit insieme agli altri rider Da Boot preparati da Alvaro Dal Farra.

Jan prossimamente sará impegnato al Motor Show di Bologna, per poi andare a Dortmund, in Germania, per 20 giorni di esibizioni.

Grande nota di merito per Jan, il quale ha dovuto sospendere temporanemente gli allenamenti e rinunciare a qualche appuntamento perché si é prestato a donare il midollo osseo, essendo lui, donatore, risultato compatibile con un malato richiedente. Bravo Jannik, questo fa di te un grande campione!
page: 0 1 2 3 4 5 6 7 8 | Next
numero news: 3 | 10 | 25 | 50
 
Kevin
News

Qualifiche Nitro World Games – Grande successo per Leonardo Fini e Davide Rossi

L’invito come unici europei alle qualifiche dei Nitro World Games ha dato modo a Leonardo Fini e Davide Rossi di farsi valere anche oltre oceano. La classifica li ha visti rispettivamente finire al quvedi news..
News

Giornata con le scuole dell'infanzia

Lunedí scorso casa mia si é trasformata in un enorme parco giochi sportivo , piú di 100 bimbi delle scuole materne si sono divertiti a provare e vedere 10 tipologie di sport diffvedi news..